Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Pagine: [1] 2   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Torrentlfux: Apache + PHP  (Letto 1745 volte)
Devil!
aka OriginalP
Administrator
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Topic Start: Dicembre 04, 2005, 09:10:34 am »

Ciao, volevo provare a installare Apache + PHP sulla mia debian

ho spulciato un po' la rete e ho trovato questa guida: http://guide.debianizzati.org/index.php/LA...%2C_MySQL_e_PHP

Ho installato Apache 1.3 senza problemi e digitando il mio indirizzo riesco a vedere la pagina iniziale da me creata, una pagina bianca per ora Tongue (a proposito, meglio Apache 1.3 o Apache 2.0?)
Ho installato anche il modulo per PHP con il comando
Codice:
apt-get install libapache-mod-php4
Dopo aver riavviato Apache, al momento di eseguire il test creando un file prova.php al cui interno ho scritto
Codice:
<?php phpinfo(); ?>
e digitando l'URL, non vedo la pagina bensì il browser mi propone il download del file .php
Come mai?

Graaaaazie
« Ultima modifica: Settembre 17, 2006, 07:21:54 am da Devil! » Registrato

… se io ho una mela e tu hai una mela, e noi ci scambiamo le mele, entrambi avremo una mela. Ma se io ho un’idea e tu hai un’idea e noi ci scambiamo le idee, entrambi avremo due idee…

N.B: per le richieste di aiuto si consiglia vivamente di usare il forum e solo se strettamente necessario i messaggi privati

Gomna
Sbubbers Alliance
Hero Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #1: Dicembre 04, 2005, 09:24:49 am »

prima di tutto ti consiglio di installare apache 2 e di usare synaptic, che ti rende l'installazione dei pacchetti in modo enormemente più semplice Grin
Per il resto non posso dirti niente, che è più di 1 anno che non tocco linux :cry:
« Ultima modifica: Dicembre 04, 2005, 09:25:07 am da Gomna » Registrato

~.~.~.~.~.~.~.~.~.~.~.~.~.~.~.~.~.~.~.~.~.~.~.~.~.~.~.~.~.~.~.~.~.~.~.~.~.~.~.~.~.~.~.~.~.~.~.~.~.~
Fa'n'Cazz'(ista) e Nucleotide Otturacessi della "Sbubbers Alliance®"
*Sbubbing doesn't solve anything, but makes you feel better : Sbubb!!*
~.~.~.~.~.~.~.~.~.~.~.~.~.~.~.~.~.~.~.~.~.~.~.~.~.~.~.~.~.~.~.~.~.~.~.~.~.~.~.~.~.~.~.~.~.~.~.~.~.~

Devil!
aka OriginalP
Administrator
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #2: Dicembre 04, 2005, 09:28:15 am »

vabbè, ma io speravo che andasse anche con apache 1.3 Tongue (e a dir la verità mi sembrava anche più semplice l'installazione)

synaptic non lo uso poichè agisco solo da shell via ssh e cmq anche apt risolve le dipendenze da sè Wink

hai abbandonato il pinguino? poverino...  :cry:
« Ultima modifica: Dicembre 04, 2005, 09:29:24 am da Devil! » Registrato

… se io ho una mela e tu hai una mela, e noi ci scambiamo le mele, entrambi avremo una mela. Ma se io ho un’idea e tu hai un’idea e noi ci scambiamo le idee, entrambi avremo due idee…

N.B: per le richieste di aiuto si consiglia vivamente di usare il forum e solo se strettamente necessario i messaggi privati

lino_banfi
Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #3: Dicembre 04, 2005, 09:56:23 am »

Citazione
Ho installato anche il modulo per PHP con il comando
Codice:
apt-get install libapache-mod-php4

Dopo aver riavviato Apache, al momento di eseguire il test creando un file prova.php al cui interno ho scritto
Codice:
<?php phpinfo(); ?>
e digitando l'URL, non vedo la pagina bensì il browser mi propone il download del file .php
Come mai?

Graaaaazie
Aspetta: ma hai installato il motore di PHP?

mod_php serve per far dialogare apache e php, ma sono due motori diversi!

Penso proprio che sia quello, dato che se apache non riesce a trovare un motore per eseguire quel file, lo tratta come qualunque altro file dati proponendoti di scaricarlo!

Facci sapere e/o installa php!

Cia cia
Lino
Raccolta programmi esistenti per Linux

[ADSL-ITA]Lino_Banfi on Direct Connect, IRC
Azione Cattolica Italiana
Requiem aeternam dona eis Domine, et lux perpetua luceat eis, requiescant in pace
Devil!
aka OriginalP
Administrator
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #4: Dicembre 04, 2005, 10:06:09 am »

In effetti, ieri sera ero fuso e ho scambiato la frase
Citazione
Vediamo subito come procedere a abilitare PHP per il nostro server Apache in maniera minimale
come: "Vediamo subito come installare PHP per il nostro server Apache in maniera minimale

Ora provvedo a installare PHP e vi faccio sapere Grin

Devil!
aka OriginalP
Administrator
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #5: Dicembre 04, 2005, 11:12:02 am »

ho installato php4 e apache 1.4 non andava comunque così ho messo apache2 e ora tutto funge a dovere, php compreso Grin  

Devil!
aka OriginalP
Administrator
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #6: Dicembre 05, 2005, 08:33:39 pm »

Dopo un po' di pene son riuscito a installare finalmente TorrentFlux Grin

ViNS
Administrator
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #7: Dicembre 05, 2005, 11:04:24 pm »

ooooooooh bene Grin

Devil!
aka OriginalP
Administrator
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #8: Settembre 16, 2006, 10:24:02 pm »

Ci tenenevo a segnalare che per i nostri muletti a basso consumo linux based ora  Torrentflux (http://www.torrentflux.com/ client bittorrent gestibile da remoto) è disponibile anche in versione pacchettizzata .deb

http://packages.debian.org/unstable/web/torrentflux

ecco invece un simpatico hack che ho installato ieri sera Grin
(seguendo queste istruzioni)

« Ultima modifica: Settembre 17, 2006, 07:50:38 am da Devil! » Registrato

kid
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #9: Settembre 27, 2006, 10:58:13 am »

interessante Smiley

Devil su che debian lavori? unstable? e su che hardware gira?
io ho un p3 450mhz ce la posso fare? Smiley
aka OriginalP
Administrator
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #10: Settembre 27, 2006, 11:12:10 am »

in source.list ho sia i rep di stable che di unstable perchè spesso su unstable non ci sono alcuni pacchetti...

torrentlux ora gira su un AMD XP @ 1100mhz ma prima lo facevo girare su un pII @375mhz con 192mb di Ram

ti consiglio di installare anche l'hack che abilita lo skip dell'hashing per risparmiare risorse preziose e tempo quando avvii un torrent in seeding (trovi l'hack sul forum ufficiale di torrentflux)
« Ultima modifica: Settembre 27, 2006, 11:16:07 am da Devil! » Registrato

kid
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #11: Settembre 27, 2006, 12:42:58 pm »

chiarissimo, al solito

grazie  Smiley  
aka OriginalP
Administrator
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #12: Dicembre 05, 2006, 04:29:51 pm »

il 3 dicembre è uscita la LINUX VERSION 2.2 final  

Devil!
aka OriginalP
Administrator
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #13: Dicembre 13, 2006, 06:04:07 pm »

il 12 dicembre è uscita la LINUX VERSION 2.3 final

Citazione
Change Log

TorrentFlux v2.3
------------------
* Fixed more Arbitrary File Creation/Overwrite/Deletion & Command
  Execution Vulnerablity (by TF Users).
* Security fixes on htmlentities.
* Added security check for JPG support with GD libs to prevent
  user lock out if JPG support is not included in GD libs.
  (Note GD support is not required and is only for graphic
  Security Code login).
* Upgraded to BitTornado 3.17 (BitTornado 3.15 source is still
  included in tar.gz if you want to change back to 3.15).
« Ultima modifica: Dicembre 13, 2006, 06:04:53 pm da Devil! » Registrato

Devil!
aka OriginalP
Administrator
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #14: Marzo 20, 2007, 10:59:02 am »

carina la userbar Grin

Pagine: [1] 2   Vai su
  Stampa  

Vai a:  

da klw
[Settembre 08, 2010, 08:15:30 pm]

[Agosto 29, 2010, 07:11:34 pm]

[Agosto 25, 2010, 10:45:11 am]

[Agosto 24, 2010, 12:24:19 pm]

[Agosto 24, 2010, 11:01:29 am]

[Agosto 24, 2010, 11:00:14 am]

[Agosto 24, 2010, 10:57:56 am]

[Agosto 21, 2010, 05:18:42 pm]