Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Pagine: 1 ... 5 [6]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: HAG e modem di Fastweb  (Letto 29043 volte)
Devil!
aka OriginalP
Administrator
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #75: Dicembre 13, 2008, 12:14:13 pm »

Non si può
… se io ho una mela e tu hai una mela, e noi ci scambiamo le mele, entrambi avremo una mela. Ma se io ho un’idea e tu hai un’idea e noi ci scambiamo le idee, entrambi avremo due idee…

N.B: per le richieste di aiuto si consiglia vivamente di usare il forum e solo se strettamente necessario i messaggi privati

newborn
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #76: Dicembre 13, 2008, 02:32:01 pm »

addirittura?
quindi se io voglio mettere il wifi in casa continuando a usare fastweb non posso?
Forum Moderator
Hero Member
Scollegato Scollegato

FE Rulez!

« Risposta #77: Dicembre 13, 2008, 02:33:38 pm »

addirittura?
quindi se io voglio mettere il wifi in casa continuando a usare fastweb non posso?
Scherzi? cheesy

Usi una soluzione alternativa, come un router wifi..

C'era una volta dc....
newborn
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #78: Dicembre 13, 2008, 02:36:08 pm »

Cosa mi consigliate? In casa ho un altro portatile (ho tutto mac) e vorrei che anche l'ipod touch si collegasse al wifi.
Come marca cosa mi consigliate? netgear?
Ed è facile da collegare all'hag? Funziona anche se il mio hag è stravecchio?
« Ultima modifica: Dicembre 13, 2008, 02:52:47 pm da newborn » Registrato
Devil!
aka OriginalP
Administrator
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #79: Dicembre 13, 2008, 03:30:09 pm »

Sì, basta che prendi un router senza modem ADSL integrato (c'è una sezione apposita del forum a riguardo)
… se io ho una mela e tu hai una mela, e noi ci scambiamo le mele, entrambi avremo una mela. Ma se io ho un’idea e tu hai un’idea e noi ci scambiamo le idee, entrambi avremo due idee…

N.B: per le richieste di aiuto si consiglia vivamente di usare il forum e solo se strettamente necessario i messaggi privati

Baha.zc
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #80: Marzo 31, 2009, 07:49:06 pm »

Ciao

Carissimiiiiii Grin cosa desidera secondo voi questo povero diavolo?

E' presto detto.

(Qui sotto un piccolo percorso della mia HAG-Experience XD che chi vuole può pure saltare)

Citazione
Sono partito con una adsl fastweb tanto tempo fa che poi con il tempo è stata upgradata più volte fino ad arrivare a 6 Mbit/s e mi sono passati sotto mano tre hag differenti.

In seguito mi sono trasferito eeeeeee WLF!  
.........................Viva la FIBRA... (che avevate capito)

Sfortuna vuole che quando ho comprato casa poto tempo fa, la casa dei nostri sogni, non era più coperta da fibra...
quindi eccomi ritornato nuovamente ADSL...

Un paio di giorni fa, come al solito mi sono preoccupato, come faccio periodicamente di stuzzicare FW chiedendo il codice di migrazione per farmi dare la solita ritoccata alle tariffe e ai servizi...

Tuttavia da un paio di giorni ho cominciato ad avere qualche problemuccio di linea... roba da 500Kbit/s download e 140Kbit/s up e sempre piu giuuuuuuuuuuuuuuu!  Rulez Rulez

Dopo aver chiamato il 192193  .. è partita la riqualifica.

per un paio di giorni la connessione è andata a manetta 6,8Mbit/s down 640Kbit/s up

Passati questi due giorni adesso

Rulez bella "M e r _ _" comunque da questo punto di vista me la sbrigo io Tongue non è questo la questione che voglio sottoporvi

Detto questo... veniamo alla domanda

All'inizio, appena trasferito,  il famoso link fastweb per la verifica del tipo di connessione puntava su LaCopWHS.
Al test della connessione su sito fastweb risultavo "raggiundo da fastweb 6Mbit/s download 512Kbit/s in upload...."

Da un paio di giorni però... il link punta magicamente su LaCopDSL
Al test della connessione ora risulto "raggiunto da fastweb 6Mbit/s download 1Mbit/s in upload...."

E' ancora affidabile questa cosa secondo voi? ... sembra che tutto di un tratto io sia diventato ULL  Undecided. Se così fosse, in condizioni normali e di particolare foruna, dovrei riuscire a sfruttare meglio la mia connessione... altra cosa, il ping è sceso brutalmente da 70/130 che era prima a 9/13

Codice:
Rilevazione instradamento verso maya.ngi.it [88.149.128.3]
su un massimo di 30 punti di passaggio:

1     1 ms     1 ms     1 ms  192.168.1.1
  2    10 ms     9 ms    10 ms  2.255.136.1
  3    11 ms     9 ms     9 ms  10.2.107.186
  4     9 ms     9 ms     9 ms  10.251.47.201
  5   137 ms    12 ms     9 ms  10.251.42.33
  6     9 ms   102 ms     9 ms  10.251.43.1
  7    12 ms     9 ms     9 ms  10.247.124.209
  8     9 ms     9 ms     9 ms  10.251.47.194
  9    10 ms     9 ms     9 ms  10.2.6.49
 10     9 ms     9 ms     9 ms  10.254.1.241
 11     9 ms     9 ms     9 ms  10.254.9.198
 12    11 ms    10 ms     9 ms  89.96.200.158
 13    11 ms    10 ms    10 ms  26.26.27.94
 14    10 ms     9 ms    10 ms  26.26.27.97
 15    10 ms    10 ms    10 ms  89.96.200.233
 16    20 ms    20 ms    20 ms  ge4-1.wf1-gsr2.wf.inet.it [212.239.110.89]
 17    21 ms    19 ms    20 ms  ge3-1.wf1-gsr3.net.inet.it [212.239.97.90]
 18    20 ms    19 ms    19 ms  212.239.110.46
 19    21 ms    20 ms    20 ms  shield1-ext.net.ngi.it [81.174.0.246]
 20    20 ms    20 ms    19 ms  maya.ngi.it [88.149.128.3]

Cosa ne pensatr?

problema, ora posseggo un

100054 PIRELLI AGE RAB 320 V01 che supporta max 6Mbit/s

Quello che voglio capire è... qualcuno di voi ha mai provato a farselo sostituire chiedendo?

Magari sfruttando il disservizio li convinco a sostituirmi l'hag (tanto ... peggio che va Grin ho un'altro hag)

penso che 192193 abbia a dato picche a tutti.

La mia idea era, intanto riuscire ad ottenere una versione aggiornata dell'HAG..(a "disfarmi" dell'hag attuale "ci penso io" nel caso chiedendo io non riesca ad ottenere risultati)

Che probabilità ci sono che me ne diano uno più aggiornato secondo voi? Durante la sostituzione qualcuno ha provato a chiedere informazioni in merito?

...ho comunque intezione di fare un tentativo, se riuscendo a scassare i maroni eventualmente dovessi otterere qualche upgrade della linea, se ho gia l'hag è meglio. purtroppo il callcenter lo conoscete

Altra cosa... il numero di telefono fisso di casa non mi interessa... se come ultima spiaggia, adesso attivassi una seconda linea secondo voi che succede Grin ? gia provato?

Cerco di battere il ferro finchè è caldo... i disservizi li ho è vero però ogni tanto si riprende penso sia meglio "lamentarsi" ora che non ci sia un disservizio totale.

Se riuscissi almeno ad ottenere un V02 al peggio basterebbe anche l'upgrade remoto nel caso....

100054 PIRELLI AGE RAB 320 V01 ---> 6

100083 PIRELLI AGE RAB 320 V02 ---> 6/20 a seconda del firmware

100085 PIRELLI AGE RAB 320 V03 ---> 20

P.S. io ho ancora qui il vecchio HAG x FIBRA ottica e quello x ADSL, e mi hanno detto di tenermeli (... no non mi hanno fatto pagare 110 euro perchè in realtà ho fatto solo un trasloco)
Che ci faccio XD ? qualche idea?

Uno è un Telsey CPVA serie 3/4 - Black Brand 03/2003
L'altro è il 100093 per la fibra Grin

EDIT: Aggiunto anche l'altro HAG Grin...l'ho appena ritrovato in uno scatolone non mi ricordavo di aver tenuto anche quello ADSL che era avvolto nel cavo di fibra ottica...MA PPPPPPPPPERCHE'? XD
« Ultima modifica: Aprile 01, 2009, 01:59:32 am da Baha.zc » Registrato

+Baha[dot]zc
Devil!
aka OriginalP
Administrator
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #81: Marzo 31, 2009, 10:12:07 pm »

Citazione
E' ancora affidabile questa cosa secondo voi? ... sembra che tutto di un tratto io sia diventato ULL  . Se così fosse, in condizioni normali e di particolare foruna, dovrei riuscire a sfruttare meglio la mia connessione... altra cosa, il ping è sceso brutalmente da 70/130 che era prima a 9/13

Il sito è affidabile e anche il ping lo conferma, essendo passato da linea wholesale (in interleave) a ull (in fastpathwiki)

Comunque, per i test di velocità della linea consiglio di effettuare un download dal mirror Debian debian.fastweb.it, piuttosto che effettuare test su server esterni alla rete che potrebbero non riportare il reale potenziale della linea a causa di intasamenti dei NAT o manutenzioni momentanee.

Citazione
Quello che voglio capire è... qualcuno di voi ha mai provato a farselo sostituire chiedendo?
Lo sostituiscono solo se rotto.
Un tempo il tuo modello era fra i più ambiti perchè rispetto ai Telsey pingava meno Sì sì

Citazione
Che probabilità ci sono che me ne diano uno più aggiornato secondo voi?
Scarsa e poi, a che pro?
Considera che l'ADSL2+ è ancora un miraggio per i vecchi abbonati e spesso anche per i nuovi.
Inoltre il WiFi integrato con i nuovi HAG non è granchè, meglio acquistare un router proprio e gestirselo da sè.
Quindi non vedo grandi vantaggi e in passato era sorto anche il problema di frequenti disconnessioni in caso di molte connessioni simultanee (non so se abbiano risolto poi... c'era un thread sul forum di AdunanzA)

Citazione
P.S. io ho ancora qui il vecchio HAG x FIBRA ottica, e mi hanno detto di tenermelo (... no non mi hanno fatto pagare 110 euro perchè in realtà ho fatto solo un trasloco)
Che ci faccio XD ? qualche idea?
E' un Telsey CPL 3 - Black Brand 03/20
Pure io ho traslocato e ho tenuto il vecchio HAG ADSL Telsey.
Se sei appassionato di elettronica potresti provare a smanettarci, ma è abbastanza arduo trovarne un'utilità.

Baha.zc
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #82: Marzo 31, 2009, 11:09:58 pm »

Bene Grin non volevo costruirmi castelli di carte, grazie della conferma. Smiley

Penso di aver già superato un grosso ostacolo con questo passaggio.

Il sito è affidabile e anche il ping lo conferma, essendo passato da linea wholesale (in interleave) a ull (in fastpathwiki)

Comunque, per i test di velocità della linea consiglio di effettuare un download dal mirror Debian debian.fastweb.it, piuttosto che effettuare test su server esterni alla rete che potrebbero non riportare il reale potenziale della linea a causa di intasamenti dei NAT o manutenzioni momentanee.

Guarda ho lo stesso problema anche da li Grin ultimamente ho anche commentato il repository su Debian perchè mi va male..
Purtroppo il discorso non cambia Grin va proprio giù... comunque mi hanno aperto un intervento tecnico, vedremo... non mi preoccupo più di tanto. per quanto con fastweb possano capitare disservizi di solito poi ritorna tutto a posto... a differenza di altre compagnie con FW rompendo le balle qualcosa si ottiene sempre... Di sicuro mi sistemeranno la cosa, io però prima che la sistemino voglio approfittarne il più possibile

Lo sostituiscono solo se rotto.
beh capita spesso che si rompano... Rotfl sai.. gli sbazi di tensione rolleyes

Un tempo il tuo modello era fra i più ambiti perchè rispetto ai Telsey pingava meno Sì sì

Scarsa e poi, a che pro?

Vorrei solo il Pirelli V03

Considera che l'ADSL2+ è ancora un miraggio per i vecchi abbonati e spesso anche per i nuovi.
Inoltre il WiFi integrato con i nuovi HAG non è granchè, meglio acquistare un router proprio e gestirselo da sè.

Ho avuto anche io il Telsey, si scaldava anche di più rispetto al Pirelli
Per quanto riguarda il wi-fi ho gia il mio Linksys con OpenWRT e la Fonera anch'essa con OpenWRT.
 Grin non mi serve quello do fastweb tanto più che "giocandoci" anche con le antenne preferisco averne uno mio cheesy grazie comunque per l'interessamento.

Quindi non vedo grandi vantaggi e in passato era sorto anche il problema di frequenti disconnessioni in caso di molte connessioni simultanee (non so se abbiano risolto poi... c'era un thread sul forum di AdunanzA)
Pure io ho traslocato e ho tenuto il vecchio HAG ADSL Telsey.
Se sei appassionato di elettronica potresti provare a smanettarci, ma è abbastanza arduo trovarne un'utilità.

Quando ho un pò di tempo ci do un'occhiata...
...se non salta fuori nulla lo appenderò e ci giocherò a freccette Approved

L'unico vantaggio che volevo avere era quello di avere direttamente un apparato predisposto per ADSL2/2+ Grin.
Una volta ottenuto quello posso lavorare sulla connessione... Soprattutto per l'upload che al momento mi limita molto, perdo un sacco di tempo. (non tanto per bit-torrent, anche se anche sotto quel punto di vista sarebbe un vantaggio)
tanto o mi abbassano la portante o a questo punto mi alzeranno dato che non gliel'ho presentato come problema di stabilità  Applausi o.. non mi cambierà niente.

In ogni caso qui in giro c'è sempre lo stesso tecnico che fa le attivazioni se riesco ad accalappiarlo ci faccio un discorsetto. Tongue l'ultima volta mi ha lasciato un bel pò di cavo di rete XD

Il fatto che sia un miraggio o meno poi poco mi importa in realtà Grin voglio solo il meglio possibile... Se arriverà la 20 Mbit/s tanto meglio, se non dovesse arrivare amen.

Mi ero anche chiesto se attivando una seconda linea qualche possibilità c'era visto che ora ero passato a ULL.
Dato che in realtà il mio numero di casa non lo do a nessuno anche dovessero sostituirlo il problema non sussiste
E per quanto riguarda i contributi di attivazione  Applausi in qualche modo me li sono fatti sempre togliere Grin anche quando facevo abbonare qualche amico

Io per ora sto spingendo sul fatto che ho questo disservizio, vedendo cosa riesco a ricavarne cheesy .
« Ultima modifica: Marzo 31, 2009, 11:19:52 pm da Baha.zc » Registrato

+Baha[dot]zc
Baha.zc
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #83: Marzo 31, 2009, 11:20:38 pm »

Comunque vi tengo aggiornati se ottengo qualcosa. Smiley
+Baha[dot]zc
Pagine: 1 ... 5 [6]   Vai su
  Stampa  

Vai a: