Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Xbox Live con Fastweb  (Letto 6536 volte)
Devil!
aka OriginalP
Administrator
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Topic Start: Marzo 09, 2006, 11:44:24 am »

Xbox Live con FASTWEB

Collega la tua console Xbox Live con FASTWEB!
La connessione a banda larga in fibra ottica o ADSL di FASTWEB è compatibile con Xbox Live.
Tutti i clienti FASTWEB che hanno sottoscritto un'offerta con navigazione internet illimitata (flat), come l'opzione Mega Internet "Giorno e Notte" (dell'Offerta Completa o dell'Offerta FASTWEB Light), possono divertirsi con il fantastico mondo di Xbox Live.

Tutti gli appassionati di Xbox Live possono incontrarsi online per giocare senza alcuna limitazione: basta collegare la console Xbox alla rete globale dei giocatori tramite FASTWEB e misurare la propria bravura interagendo con tanti altri giocatori, con adrenaliniche partite online che nessun altro potrà offrirti.

Guida alla configurazione

Per accedere a Xbox Live è sufficiente connettere la console all'HAG.
Ti ricordiamo che non è raccomandato né supportato l'utilizzo della Condivisione Connessione Internet (ICS) di Windows né di un Router.
Inoltre, prima di procedere ti consigliamo di leggere il Manuale di istruzioni della Xbox che contiene informazioni importanti sulla sicurezza.

Per effettuare il collegamento della tua Xbox segui i seguenti passi:

1. Prima di collegare i cavi, spegni la consolle Xbox.
2. Collega una delle porte OUT dell' HAG alla porta Ethernet sul retro della console Xbox utilizzando un cavo Ethernet

3. Accendi la console Xbox senza inserire alcun disco.
4. Nell'interfaccia di Xbox, scegli Xbox Live.

Se viene visualizzata la schermata di Xbox Live (con le opzioni "Gestione account, Nuovo account, Impostazioni di rete"), congratulazioni! Sei collegato a Xbox Live.
Per creare il tuo Account Xbox Live o per ulteriori informazioni sulla gestione dell'account, clicca qui: http://www.xbox.com/it-IT/live/

Se la console Xbox non si collega automaticamente a Xbox Live riceverai il seguente messaggio "non è stato possibile collegarsi a Xbox Live."

Domande e Risposte

Cos'è Xbox live?

* E' il servizio di gaming on-line di Xbox. Tramite questo servizio è possibile incontrarsi on-line per giocare e chiacchierare senza alcuna limitazione: basta collegare la console Xbox alla rete dei giocatori tramite FASTWEB e misurare la propria bravura contro altri giocatori on line.

Che tipo di abbonamento FASTWEB devo avere per utilizzare Xbox live?

* Il tuo abbonamento deve prevedere una navigazione illimitata (Es. Opzione Giorno e Notte, Internet Senza Limiti, Tutto Senza Limiti, ...)

Perché non è possibile utilizzare Xbox Live con un abbonamento FASTWEB che prevede la navigazione a consumo?

* Tramite Xbox non è possibile attivare e disattivare la connessione ad Internet, necessaria per connettersi ai server Xbox Live.

Per utilizzare Xbox Live devo attivare il servizio di IP Pubblico?

* No, non è necessario.

Problemi di connessione?

* Controlla che il tuo abbonamento FASTWEB preveda navigazione illimitata (Es. Opzione Giorno e Notte, Internet Senza Limiti, Tutto Senza Limiti, ...): Xbox Live non è compatibile con le offerte che prevedono la navigazione a consumo.
    * Verifica che tutti i cavi siano correttamente connessi.

Problemi di indirizzo IP o DNS?

* assicurati che le impostazioni relative all'IP e DNS siano impostate in "automatico".

Sono visualizzati dei Messaggi di errore nella schermata "Stato connessione"?
Nel caso in cui venisse visualizzato uno dei seguenti messaggi:

* "Verifica collegamento cavi";
    * "Impossibile trovare una connessione a un dispositivo di rete";

potrebbe essersi verificata una delle seguenti situazioni:

* il cavo di rete non è connesso: verifica che il cavo sia collegato correttamente, verifica inoltre che il cavo che stai utilizzando sia di tipo Ethernet (diretto) e non di altro tipo, come ad esempio un cavo ethernet cross (incrociato) oppure telefonico (di tipo RJ-11);
    * l'HAG, o il modem ADSL nel caso di FASTWEB Light, potrebbero essere spenti: verifica la loro accensione.

Richiesta di ulteriori informazioni su Xbox e su Xbox Live:

* per maggiori informazioni su Xbox puoi chiamare il call center Microsoft al numero verde 800 787 614 oppure visitare il sito http://www.xbox.com/it-IT/live/

tratto da http://www.fastweb.it/xboxlive/
« Ultima modifica: Ottobre 15, 2007, 03:51:28 pm da Devil! » Registrato

… se io ho una mela e tu hai una mela, e noi ci scambiamo le mele, entrambi avremo una mela. Ma se io ho un’idea e tu hai un’idea e noi ci scambiamo le idee, entrambi avremo due idee…

N.B: per le richieste di aiuto si consiglia vivamente di usare il forum e solo se strettamente necessario i messaggi privati

EkKiMe®
Spammer Alliance
Hero Member
**
Scollegato Scollegato

May The Spam Be With You

« Risposta #1: Marzo 10, 2006, 12:00:11 am »

naturalmente vale anche x la 360?
------>{Spammer-Alliance}<------
----May The Spam Be With You----

PakkoO Kulo
Devil!
aka OriginalP
Administrator
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #2: Aprile 03, 2006, 12:40:58 pm »

Citazione
penso di sì anche se sul sito non ce n'è menzione

qualcuno può confermare?
… se io ho una mela e tu hai una mela, e noi ci scambiamo le mele, entrambi avremo una mela. Ma se io ho un’idea e tu hai un’idea e noi ci scambiamo le idee, entrambi avremo due idee…

N.B: per le richieste di aiuto si consiglia vivamente di usare il forum e solo se strettamente necessario i messaggi privati

ViNS
Administrator
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #3: Aprile 03, 2006, 01:15:50 pm »

Aggiungo che, senza fare un abbonamento Live, e' possibile giocare online con questo:

http://www.teamxlink.co.uk/

ViNS

tharnak
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #4: Novembre 30, 2006, 11:58:46 pm »

Ma funziona anche con Fastweb Easy in Wholesale?
aka OriginalP
Administrator
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #5: Marzo 11, 2007, 09:37:58 am »

Xbox Live Compatible routers

http://www.xbox.com/en-US/support/connecttolive/xbox360/homenetworking/equipment.htm?MSID=43d0fe3f817f4772bac16ece5e5a0011

colliwood
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #6: Ottobre 15, 2007, 03:53:03 pm »

ma alla grande con la 360 Smiley
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #7: Ottobre 15, 2007, 08:40:16 pm »

Aggiungo che, senza fare un abbonamento Live, e' possibile giocare online con questo:

http://www.teamxlink.co.uk/

ViNS

Mi sa che non e proprio cosi !!
Sulla nuova console di Microsoft (Xbox 360) purtroppo Xlink Kai non funge per via del Ping Limit introdotto sui nuovi titoli !!!
alex_l
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #8: Novembre 12, 2007, 02:55:03 pm »

Confermo che LIVE funziona anche sulla 360 senza NATtamenti di sorta, lo uso da un annetto senza problemi, va che è una meraviglia!
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #9: Novembre 23, 2007, 11:10:50 am »

bella li anke dietro router!
 Grin

ddr87
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #10: Gennaio 02, 2008, 11:09:38 am »

io con il nuovo router pirelli wireless di fastweb nn rieco a connettermi la xbox nn vede manco il cavo collegato Sad
aka OriginalP
Administrator
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #11: Gennaio 03, 2008, 01:17:03 pm »

Non saprei, però ho appena letto questa news:

http://www.webnews.it/news/leggi/7431/forse-risolti-i-problemi-di-xbox-live/

C'è forse un legame?

Inoltre, sembra che i nuovi router Pirelli wifi soffrano di qualche problema e crashino abbastanza spesso utilizzando software che generino molte connessioni (letto su AdunanzA)

ddr87
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #12: Febbraio 02, 2008, 12:47:19 pm »

ieri mi hanno sostituito il router pirelli dato che per due settimane mi cadeva la linea e quando son venuti mi hann odetto che se si fa un intenso uso i pirelli generano problemi ora mi hanno messo un nuovo router non pirelli ma anche questo con la xbox nn va e ora nn riesco manco ad interfacciarlo con il router che usavo prima per scavalcare questo problema:( come posso fare????
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #13: Maggio 16, 2008, 09:17:44 am »

Ciao a tutti io ho un bel problema... Sad
Ho un abbonamento aziendale fastweb da 2 Mb e collegandolo alla 360 mi da un problema sia nel gioco online non riuscendo ne ad utilizzare la chat vocale ne tantomeno a trovare stanze di gioco che non siano all'interno della stessa rete fastweb.
Ho contattato il centro servizi e mi hanno risposto che è un problema di timing o qualcosa di simile proprio delle connessioni aziendali e che avessi voluto risolvere in parte il problema avrei dovuto avere almeno un ip pubblico senza aver la sicurezza del corretto funzionamento...
Ora prima di cambiare di nuovo operatore volevo sapere se c'è un metodo per ovviare al mio problema..
Grazie
  Stampa  

Vai a:  

[Settembre 09, 2010, 02:16:52 pm]

da klw
[Settembre 08, 2010, 08:15:30 pm]

[Agosto 29, 2010, 07:11:34 pm]

[Agosto 25, 2010, 10:45:11 am]

[Agosto 24, 2010, 12:24:19 pm]

[Agosto 24, 2010, 11:01:29 am]

[Agosto 24, 2010, 11:00:14 am]

[Agosto 24, 2010, 10:57:56 am]