Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Pagine: 1 [2] 3 ... 11   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Fastweb e più di 3 PC: come condividere la connessione  (Letto 34318 volte)
Devil!
aka OriginalP
Administrator
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #15: Febbraio 09, 2006, 09:28:27 am »

Penso che ciò sia dovuto al fatto che sul pc con windows 98 hai specificato un utente diverso da quello del tuo pc

Prova quindi a replicare l'account di windows 98 sul tuo pc con windows xp pro e impostargli una password (uguale a quella di win98; se non c'è prova a impostarla)

Inoltre prova leggere questa guida http://forum.fastempire.net/forum/index.php?showtopic=12541

è fatta per Windows Xp però magari ti aiuta a chiarirti le idee
… se io ho una mela e tu hai una mela, e noi ci scambiamo le mele, entrambi avremo una mela. Ma se io ho un’idea e tu hai un’idea e noi ci scambiamo le idee, entrambi avremo due idee…

N.B: per le richieste di aiuto si consiglia vivamente di usare il forum e solo se strettamente necessario i messaggi privati

blufishing
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #16: Febbraio 09, 2006, 09:36:21 am »

mo viene il tecnico....

poi vi so dire la causa
grazie mille, mi siete stati veramente d'aiuto !!!!
grazie ancora
Andrea
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #17: Febbraio 09, 2006, 11:45:36 am »

non c'era verso di fare nulla...

probabilmente win98 non riesce a gestire 2 schede....

adesso il mio pc fa da gateway !!!

ancora grazie
ciao
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #18: Marzo 01, 2006, 05:51:48 pm »

una domanda.

considerando il METODO_2, cioè quello della figura in basso, cosa succede se al posto dello switch ci metto un router ??? quali sono le differenze sostanziali ?
e poi un'altra domanda: il pc GATEWAY deve tecnicamente essere superiore a tutti gli altri pc presenti nella rete oppure può essere anche un catorcio umano messo in uno sgabuzzino? Grin

grazie

« Ultima modifica: Marzo 01, 2006, 05:53:33 pm da kronoss » Registrato
blufishing
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #19: Marzo 01, 2006, 06:24:13 pm »

io avevo provato anche con un PC catorcio e tutto funzionava alla grande !!

il pc era così composto:
celeron 450, 128 mb e hd da 5 gb con win 98SE

ho avuto solo i problemi descritti nei post sopra....

se metti un router non cambia nulla, anzi è meglio
ciao
aka OriginalP
Administrator
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #20: Marzo 01, 2006, 06:55:53 pm »

Citazione
considerando il METODO_2, cioè quello della figura in basso, cosa succede se al posto dello switch ci metto un router ??? quali sono le differenze sostanziali ?

Come ti ho scritto nell'altro topic switch e router agiscono su layer differenti e mentre con un router hai il controllo sui parametri della rete e puoi variare la gestione e la suddivisione della banda , uno switch provvede solamente alla connessione fisica demandando le operazioni di gestioni ad un server.
Con un router hai inoltre il vantaggio che è lui stesso tramite dhcp ad assegnare gli indirizzi di rete

Io, per la mia rete di 4 pc (3 + server) utilizzo uno switch e gestisco la configurazione della connessione tramite il server al quale ho demandato le policy di routing e di gestione della banda (oltre ad altri servizi come proxy e file server)

Riguardo al dimensionamento del server, tutto dipende dalle funzioni che dovrà svolgere: per una semplice gestione della condivisione di internet o l'intercomunicazione fra i vari pc non è necessario un pc ninja, mentre se ad esempio lo volessi sfruttare come file server o di back up per tutti i pc della rete allora dovresti dotaro di componenti all'altezze e dimensionare in questo caso il sottosistema dischi rigidi.
« Ultima modifica: Marzo 01, 2006, 06:57:06 pm da Devil! » Registrato

… se io ho una mela e tu hai una mela, e noi ci scambiamo le mele, entrambi avremo una mela. Ma se io ho un’idea e tu hai un’idea e noi ci scambiamo le idee, entrambi avremo due idee…

N.B: per le richieste di aiuto si consiglia vivamente di usare il forum e solo se strettamente necessario i messaggi privati

kronoss
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #21: Marzo 01, 2006, 07:04:04 pm »

direi di continuare quì la discussione affrontata anche sull'altro topic Smiley

Citazione
mentre con un router hai il controllo sui parametri della rete e puoi variare la gestione e la suddivisione della banda
io questa parte proprio non la riesco a capire. me lo hai detto anche nell'altro thread ma  leggendo su google non trovo spiegazioni a riguardo quindi penso tu ti stavi riferendo a qualche tool esterno vero ?
Forum SuperModerator
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #22: Marzo 01, 2006, 09:47:55 pm »

Per i router di fascia media (come quello che ho io) non mi pare si possano impostare filtri sull'utilizzo della banda. Ovvero il massimo che potresti fare e' impedire ai pc della rete di navigare verso TALI siti (usando un filtro a parole mi pare), puoi bloccare l'accesso ad una classe di ip e a determinati domini.

Per evitare l'utilizzo eccessivo potresti puntare su software esterni o come diceva Devil! con l'utilizzo di un pc che fa da gateway e alloca banda.
blufishing
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #23: Marzo 03, 2006, 09:30:26 am »

allora chiedo: che software usare sul server per gestire la banda ??
Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #24: Marzo 04, 2006, 02:47:07 pm »

Citazione
allora chiedo: che software usare sul server per gestire la banda ??
Penso che la xebian di Linux sia indicata al tuo scopo.
Sazuken2
Spammer Alliance
Hero Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #25: Marzo 04, 2006, 06:41:34 pm »

Sarà.... ma a me la rete funzionava benissimo solo con lo Swich collegato all'hub......
Mai avuto problemi eravamo in 5, ho speso pochissimo senza alcon problema........
Muà
 huh  
blufishing
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #26: Marzo 06, 2006, 08:51:57 am »

Citazione
Penso che la xebian di Linux sia indicata al tuo scopo.
anche se sono utente win ????

se si da dove posso scaricarlo ?
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #27: Marzo 08, 2006, 08:54:29 am »

nulla ??
Forum SuperModerator
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #28: Marzo 08, 2006, 11:48:18 am »

Magari non vede piu' la discussione, mandagli un pm e digli se per favore risponde nella discussione (non in pm cosi' leggono tutti).

Per il software io conosco NetLimiter, si usa su Windows e si installa sul pc di cui vuoi controllare la banda utilizzata, la devi impostare per ogni singolo programma.
« Ultima modifica: Marzo 08, 2006, 11:49:59 am da MaD » Registrato

blufishing
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #29: Marzo 08, 2006, 05:16:35 pm »

Citazione
Magari non vede piu' la discussione, mandagli un pm e digli se per favore risponde nella discussione (non in pm cosi' leggono tutti).

Per il software io conosco NetLimiter, si usa su Windows e si installa sul pc di cui vuoi controllare la banda utilizzata, la devi impostare per ogni singolo programma.
grazie !!

netlimiter l'ho già provato, mi dava grossi conflitti....
  Stampa  

Vai a:  

[Settembre 09, 2010, 02:16:52 pm]

da klw
[Settembre 08, 2010, 08:15:30 pm]

[Agosto 29, 2010, 07:11:34 pm]

[Agosto 25, 2010, 10:45:11 am]

[Agosto 24, 2010, 12:24:19 pm]

[Agosto 24, 2010, 11:01:29 am]

[Agosto 24, 2010, 11:00:14 am]

[Agosto 24, 2010, 10:57:56 am]
Il tuo IP pubblico è: