Dal wiki di Fastempire ho scoperto questo fantastico programmino che permette di creare una
VPNwiki virtuale tra uno o più computer, permettendo di:
- Giocare sia con qualsiasi utente Fastweb che non Fastweb, poichè crea un 2° IP virtuale visibile ad entrambi, a qualsiasi gioco che supporti la modalità
LANwiki (senza quindi inserire
IPwiki o altro)
- Accedere al computer in modalità remota
- Usare i programmi di file sharing con altri utenti, magari non Fastweb
- E altre cose...
Quindi se volete, iniziate a scaricarlo dal sito ufficiale:
http://www.hamachi.cc/e una volta installato, seguite la guida (in Inglese) su come si utilizza. Poi ho già creato un network in cui posso accedere sia utenti Fastweb che non.
Primo Network:
Network Name: fastempire
Password: asfastasyouwant
Secondo Network:
Network Name: fastempire2
Password: asfastasyouwant
La versione è ancora beta, e per ogni network supporta fino a 16 utenti. Quindi se trovate uno pieno scegliete l'altro e rimanete solo su uno, in modo da lasciare posti anke per gli altri. Se per caso vi siete sbagliati ad entrare in un altro network e lo volete lasciare, selezionate il network, tasto dx mouse e cliccate su "Leave network". In questo modo verrete elimitati dalla lista, e un posto per il network verrà reso disponibile.Fatelo conoscere, così si inizia a testare con qualke gioco e se poi funziona può essere fantastico organizzare in modo più semplice il gioco online senza passarsi IP o altro.
Si può inoltre chattare con il programma con le persone collegate nello stesso Network.
Qualche screenshot:

PS: se ci so errori o qualkosa detta in modo sbagliato fatemi sapere

Update by Devil!
kokoko3k spiega come usare Hamachi e poter ancora dialogare con un IP Fastweb di Genova (classe 5.*.*.*)"Hamachi usa la sottorete 5/8 che è la stessa sulla quale si poggiano gli utenti di Genova.
Quegli indirizzi dovrebbero essere privati, ma dato il fatto che fastweb è una nat, sfortunatamente ne fa uso.
Ciò comporta che il pc cerca di collegarsi ad un ip di Genova tramite l'interfaccia virtuale di hamachi, non trovando ovviamente granchè.
Dipendentemente dal sistema utilizzato si ha la possibilità di specificare tramite il comando route l'interfaccia fisica che i pacchetti debbono usare per raggiungere la destinazione.
Sarà qualcosa del genere:
prompt> route add IP_DI_GENOVA IP_GETEWAY_DEFAULT IF IDENTIFICATIVO_NIC [INVIO]
Dove
IP_DI_GENOVA è l'ip del computer situato a Genova che si vuole raggiungere, ad esempio 5.***.***.***
Dove
IP_GETEWAY_DEFAULT lo ricavi dando:
prompt>
ipconfig [INVIO]
Mio ip_gateway_default(mascherato)= g.g.g.g
E dove
IDENTIFICATIVO_NIC lo ricavi dando:
prompt>
route print [INVIO]
mio identificativo_nic = 0x10004
Io darei quindi:
prompt >
route add 5.***.***.*** g.g.g.g IF
0x10004 [INVIO]
In blu sono i valori che devi calcolare.
Riferimento:
http://www.microsoft.com/resources/documen...n-us/route.mspx"
Hamachi su Linux (Ubuntu)Link Howto:
http://wiki.ubuntu-it.org/InternetRete/ConfigurazioneRete/Hamachi